Il Brand EMA-BIA , nasce dal gusto di una sognatrice che ha sempre amato stile e praticità, elementi talvolta incompatibili nella frenetica vita di tutti i giorni o quando ci si trova ad affrontare viaggi o meeting di lavoro inaspettati che impongono un determinato dresscode. Questa voglia di soluzioni pratiche ha portato a creare degli accessori che possano far sentire gli appassionati dell’accessorio perfetti ed a proprio agio in ogni momento della giornata riuscendo in pochi gesti a cambiare lo stile di chi li indossa”.

Le storie più intense nascono da grandi passioni...e da grandi cuori

L’idea che ha accompagnato la designer nella creazione delle linee Silky è stata la passione per i colori e per i disegni e per l’effetto visivo ed emotivo generato dal loro abbraccio.

Silky 30: seta stampata + inserti laterali in camoscio + manici in pelle

Creare è riempire degli spazi vuoti... 

L’obiettivo di coniugare questa scelta estetica alla quotidianità, trova nella Seta il materiale perfetto per creare oggetti unici e funzionali.

La prima idea per riuscire a valorizzare ed utilizzare al meglio questo materiale affascinante, ha ispirato i primi Silky Pillows, una semplice coppia di piccoli cuscinetti di seta avevano ridisegnato uno spazio vuoto e un tocco di colore aveva completamente trasformato un anonimo angolo di casa.

 

Si è cercato di dare seguito a questo senso di soddisfazione con l’inizio un percorso di ricerca verso accessori destinati a diventare veri e propri passe-partout per accompagnare ogni occasione con un colore e la preziosità e sensualità della seta.

Accessori che ci accompagnano nel nostro quotidiano e diventano unici, ci identificano e ci rallegrano con i loro colori, con originalità e curati nei dettagli.

Silky 22

Nuova versione Silky22&30: lati rinforzati per stabilità borsa; lunghezza manici per portabilità con capi pesanti

Accessori coordinati: una mania che diventa Design

"Trasforma la ricerca continua di abbinamenti in una piacevole ossessione, stile e praticità due parole che unite hanno generato l’idea del Silky Kit, vari modelli di Borse Silky accompagnati da due Silky Stripes … strisce di colore, per un molteplice utilizzo ed un immediato risultato di stile personale".

 

Un Kit pensato per chi ama o ha l'esigenza di vestire con tinte unite, ma che non vuole rinunciare a dettagli colorati per illuminare il proprio look e la propria giornata; accessori versatili disegnati per cambiare completamente un outfit con un solo gesto. 

Le giornate sono fatte di momenti con esigenze diverse...​

Ad ogni modello una sua funzione.

Da qui l’idea di coprire ogni possibile esigenza quotidiana di spazio ed eleganza.

Per chi non può rinunciare allo spazio, abbiamo creato Silky 30: una borsa capiente per portare con sè tutto il necessario.

Per chi necessità di versatilità per essere impeccabili di giorno e di sera abbiamo Silky 22: un cofanetto morbido di colore sempre con noi.

Ed infine Silky Clutch: una borsa pochette, piccola pratica e mai scontata, per serate ed eventi particolarmente eleganti o per dare un tocco di eleganza e personalità ad un abbigliamento casual-chic.

 

Ma il futuro darà spazio ad altre creazioni utili con materiali sempre più pregiati ed esclusivi.

L'unicità è una cosa seria!

Tutte le linee silky propongono prodotti multistagionali, la seta e le stampe utilizzate sono uniche e disponibili in pezzi unici o in edizione limitata, per dare vero risalto al valore dell'unicità del prodotto e all'unicità dello stile personale. 

Con le linee Silky si ha la possibilità di essere GLAM, ECLETTICi EASY E CHIC, esaltando il proprio look con tocchi vivaci e dettagli preziosi, un mix originale per ogni occasione.

KitSilky 22&30

Kit composto da n1. Borsa Silky e n.2 Stripes in abbinato

Silky Clutch

Inserti metallici laterali per sostegno struttura + elastico portabilità mano/braccio

"Dal nostro libro degli schizzi": progettazione coordinati e modalità d'uso del Silky Kit; focus su Stripes // progettazione Visual per le nostre immagini di copertina // punti di partenza per Shooting.

EMA-BIA

Lo Stile

Sovvertiamo i canoni dell'eleganza essenziale;

Osiamo con incursioni di tonalità accese ed inedite, con creazioni nuove volte al futuro o ritorni malinconici al passato;

 

Melting pot tra culture, luoghi e atmosfere che mixano disegni, grafismi e colori. Rielaboriamo gli accostamenti seguendo nuovi codici che fanno della seduzione della seta il loro punto di forza.

Produzione

100% Made in Italy

Attenzione al dettaglio e all'artigianato locale

Gli accessori EMA-BIA sono realizzati completamente a mano in Italia, come vuole la grande tradizione artigianale tipica del mondo della seta di altissima qualità.

Ogni prodotto è unico ed esclusivo lavorato a mano e studiato secondo lo stile italiano e in Seta al 100% e camosci e pelli selezionate.

La tradizione Varesina nell’artigianato e nella lavorazione della pelle incontra le maestranze Comasche nella lavorazione della seta, col preciso intento di proporre ai clienti un prodotto di eccellenza e valorizzare il patrimonio della tradizione artigianale locale.

Il taglio della seta e delle pelli e camosci pregiati utilizzate è realizzato manualmente, come ribattiture, rigature a caldo, incollaggio dei rinforzi della struttura e di punti finali delle cuciture.

L’accuratezza e la precisione con cui vengono rifiniti tutti i dettagli, assicura l’unicità e il pregio di ogni prodotto.

La ricerca di praticità e la volontà di eliminare gli sprechi è evidente anche nel packaging dei prodotti EMA-BIA  è stato progettato un packaging che possa avere doppia funzione e che dia un valore aggiunto al cliente che avrà possibilità di multiplo utilizzo, custodie dei nostri articoli preziosi o organizer per un viaggio o magari come divisorio di capi nel vostro armadio, sicuramente da utilizzare in più modi con fantasia.

1/1
L’artigianato italiano: le creazioni italiane EMA-BIA nel mondo.

Produrre accessori con standard di altissima qualità, voglia di far conoscere all'estero l'artigianato italiano da sempre apprezzato, creare una connessione reale ed un senso di vicinanza che permea tutte le culture, unire gusti e storia per una condivisione internazionale.