Ema-Bia | Borse da Donna Artigianali in Seta di Como, Cuscini d'Arredo
EMA-BIA

Sovvertiamo i canoni dell'eleganza essenziale;

Osiamo con incursioni di tonalità accese ed inedite, con creazioni nuove volte al futuro o ritorni malinconici al passato;

 

Melting pot tra culture, luoghi e atmosfere che mixano disegni, grafismi e colori. Rielaboriamo gli accostamenti seguendo nuovi codici che fanno della seduzione della seta il loro punto di forza.

EMA-BIA nasce nel 2019 da un progetto legato all’impiego della seta della società di famiglia con sede nel comasco, presente nel settore della produzione di tessuti in seta da oltre 40 anni in particolare, ha generato ampissimi archivi di disegni ed esperienze nella stampa di tessuti naturali che hanno accresciuto un know how unico ed articolato.

Un vasto archivio di sete di varie tipologie di altissimo livello qualitativo con infinite varianti di disegni e colorazioni, hanno rispecchiato la moda degli ultimi 50 anni, aggiornandosi continuamente con le mode emergenti e diversificate dei vari paesi, ha dato inizio al progetto del brand per sviluppare in tutto il mondo il Mde in Italy.

Il nome del brand è legato al nome della designer che lo ha creato e che disegna personalmente ogni articolo prodotto: Emanuela Bianchi è la figura chiave che segue tutti i processi di ideazione, creazione e sviluppo del Brand, da qui il naming EMA-BIA.

EMA-BIA: una mente innovativa che ha sempre amato stile e praticità, elementi talvolta incompatibili nella frenetica vita di tutti i giorni o quando ci si trova ad affrontare viaggi o meeting di lavoro inaspettati che impongono un determinato dresscode. Questa voglia di soluzioni pratiche ha portato a creare degli accessori che possano far sentire gli appassionati dell’accessorio perfetti ed a proprio agio in ogni momento della giornata riuscendo in pochi gesti a cambiare lo stile di chi li indossa”.

Le Storie più intense nascono da Grandi passioni

...

e da GrandiCuori

L’idea che ha accompagnato la designer nella creazione delle linee Silky è stata la passione per i colori e per i disegni e per l’effetto visivo ed emotivo generato dal loro abbraccio.

Si è scelto di identificare gli articoli con nomi che richiamano direttamente la seta con la definizione Silky e spesso ad un numero che rappresenta la misura dei vari accessori così da dare immediata percezione del materiale impiegato e delle dimensioni dell’articolo. (es. Silky 24- Silky 35 Silky Kit 30, etc..).
Ogni articolo è codificato con un codice a barre GS1 EAN 13 univoco ed in grado di fornire l’autenticità del prodotto EMA-BIA.

Accessori coordinati, una mania che diventa Design:
Silky Kit.
Il nostro stile distintivo.

"Trasforma la ricerca continua di abbinamenti in una piacevole ossessione, stile e praticità due parole che unite hanno generato l’idea del Silky Kit, vari modelli di Borse Silky accompagnati da due Silky Stripes in abbinato, per un molteplice utilizzo ed un immediato risultato di stile personale".

Tutto venduto in un unico packagin in ecopelle.

 

Un Kit pensato per chi ama o ha l'esigenza di vestire con tinte unite, ma che non vuole rinunciare a dettagli colorati per illuminare il proprio look e la propria giornata; accessori versatili disegnati per cambiare completamente un outfit con un solo gesto. 

Le giornate sono fatte di momenti con esigenze diverse...​

Ad ogni modello una sua esigenza.

Silky Kit 30

Borsa capiente da giorno per portare con sè tutto il necessario.

Silky Kit 22

Midì bag per essere impeccabili di giorno e di sera.

Silky Kit Clutch

Piccola e pratica Pochette per serate ed eventi eleganti.

L'unicità è una cosa da valorizzare!

Tutte le linee di Borse e Accessori silky propongono prodotti multistagionali,(la seta è strutturata e resa resistente per essere utilizzata anche durante le stagioni invernali, senza però perdere il piacere del tatto che da sempre la seta trasmette) la seta e le stampe utilizzate sono uniche e disponibili in pezzi unici o in edizione limitata, per dare vero risalto al valore dell'unicità del prodotto e all'unicità dello stile personale. 

Con le linee Silky si ha la possibilità di essere GLAM, ECLETTICI, SEMPLICI e RAFFINATI, esaltando il proprio look con tocchi vivaci e dettagli preziosi, un mix originale per ogni occasione.

I modelli studiati EMA-BIA risultano infatti semplici pratici legati all’effettivo uso dell’accessorio quindi uniscono un design dalle linee minimal a uno studio pratico delle esigenze del consumatore nell’utilizzo dell’accessorio stesso.